© 2016 by COLORENJOY  

B.M. di Pezzato Barbara &C snc, via Ugo Morello 16/B, 31033 Castelfranco Veneto (TV) P. IVA 03311510261

Che differenza c’è tra il prodotto professionale e il prodotto commerciale?

August 8, 2017

Che differenza c’è tra il prodotto professionale e il prodotto commerciale?

 

Prodotto Commerciale: sono prodotti ricchi di parabeni e SLS. I parabeni sono composti chimici che aiutano a conservare il prodotto per lunghi periodi ( 3 anni ). Vengono usati nei prodotti commerciali dove le aziende producono grandi quantità di cosmetici, il tutto per ridurre i costi della materia prima e dove i controlli vengono fatti saltuariamente. 

 

Questi composti ( sostanze ) con l’utilizzo frequente, a lungo andare provocano molti effetti collaterali quali: allergie, dermatiti, irritazioni della pelle. Attenzione perché sono presenti in molti prodotti. 

 

Il rischio di irritazione cutanea aumenta con l’esposizione ai raggi solari. 

Gli SLS e SLES sono sostanze usate per la loro capacità di togliere lo sporco, diminuendone la tensione e l’aderenza alla pelle. E' bene evidenziare l’eccessivo potere sgrassante dei tensioattivi chimici che risultano aggressivi sulla pelle ( cute ) causando irritazione e sensibilizzazione. Essi possono danneggiare il follicolo pilifero portando a perdita di capelli e arrossamenti cutanei. Danneggiano il film idrolipidico cutaneo ( normale strato protettivo della cute ) creando secchezza e disidratazione. Per riequilibrare tali barriere la pelle impiega fino a 12 ore e dato che la cute li assorbe essa è incapace di espellerli per 5 giorni. 

 

Prodotti Professionali: Sono prodotti al cui interno non troviamo ne parabeni, ne SLS e SLES, infatti questi, a differenza dei precedenti hanno un periodo di conservazione inferiore ( da 6 a 12 mesi ) una volta aperta la confezione. 

Vengono testati da aziende almeno ogni 6 mesi e possono essere usati sia su adulti sia sui bambini senza distinzione. Questo perchè i tensioattivi al loro interno non sono derivati dai parabeni. Non contengono agenti chimici e solitamente i componenti detergenti e coloranti sono estratti da piante e fiori. Possono essere usati tutti i giorni senza creare sensibilizzazione e allergie alla cute. Ecco perchè i professionisti li possono usare tutti i giorni con serenità e senza utilizzare i guanti. 

 

E ora che conosci le differenze ecco cosa puoi fare per i tuoi capelli e la tua cute. 

 

01 Crema Protettiva prima e durante l’esposizione al sole: Dona idratazione ai capelli, protegge dalle aggressioni esterne grazie al concentrato di olii idrosolubili (si eliminano con bagno e acqua ).

 

02 Bagno Lenitivo: deterge in profondità la cute ed elimina i residui di crema dai capelli, dona una sensazione di freschezza alla cute e morbidezza alle punte.

 

03 Idratante Bifasico: Distriga le punte, chiude le squame dei capelli lasciandoli morbidi e lucenti senza appesantirli. 

 

Mantieni i tuoi capelli sani anche durante le vacanze, cosi porterai il sole con te anche durante l’inverno! 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Vorresti un colore perfetto e sempre brillante anche durante i tuoi soggiorni al Mare e in Montagna?

July 13, 2017

1/3
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag